A volte ci si trova nella spiacevole situazione di dover chiamare un investigatore privato che porti avanti una investigazione sui soci e non è una cosa molto piacevole perché già non è bello quando un amministratore delegato o un presidente di una società deve combattere con i dipendenti che non sono troppo corretti e fedeli.
Però quando si parla dei soci che hanno una carica più elevata,la cosa diventa ancora più complessa e con conseguenze veramente peggiore.
Da questo punto di vista un investigatore privato sarà molto utile perché ci permetterà veramente di capire se una società si sta comportando in maniera corretta con noi, oppure no, perché magari in alcuni casi potrebbe essere solo un nostro legittimo dubbio che poi non avrebbe riscontro nella realtà.
Ma non ci può negare che quando si decide di intraprendere una carriera da imprenditore i rischi ci sono ma anche con persone che dovrebbero essere leali e dovrebbero supportare in quanto è appunto soci ma che magari a volte approfittano della buona fede altrui.
In questi casi le dinamiche possono essere varie e diverse di loro perché per esempio molto dipenderà anche del tipo di azienda di cui si parla, tenendo presente che non parliamo sempre di società per azioni perché ce ne sono altre dove c’è uno dei due soci che presta un servizio e l’altro, che invece si premurerà di mettere il denaro.
Stiamo rientrando nello specifico in questo caso in quelle che si chiamano società in accomandata dove per esempio chi mette soldi non sempre viene messo al corrente di quello che succede davanti alla società semplicemente perché se ne occupa il suo socio che gode della sua massima fiducia.
Ma in alcuni casi i soldi messi a disposizione da questa persona a un certo punto scompaiono o ce ne sono di meno nell’azienda di quelli che dovrebbero. Quindi a un certo punto i dubbi sono legittimi però bisogna avere le prove che sia stato il socio perché potrebbe esserci qualche altro problema e quindi ci si rivolge all’investigatore privato
Come avviene il contratto con l’investigatore privato
Nel momento in cui si decide di avvalersi di un investigatore privato, sia per quanto riguarda i soci ma anche per quanto riguarda i dipendenti o altre beghe che si possono avere nel mondo del lavoro, bisogna utilizzare internet o il telefono per quella che sarà una visita e un contatto preventivo che servirà per diversi motivi.
Servirà innanzitutto per conoscersi meglio e per instaurare un possibile rapporto di fiducia reciproca sulla quale si baserà il rapporto professionale che altrimenti non funzionerebbe.
Poi servirà perché l’investitore privato avrà bisogno di conoscere la storia nello specifico di quell imprenditore per capire se ha le Skills per aiutarlo nel senso che ogni investitore privato si specializza in alcuni casi solo in certe cose:però poi bisognerà ovviamente parlare dell’aspetto economico.
Infatti l’investigatore privato metterà sul piatto un preventivo per il cliente nel quale ci saranno inseriti i tempi ma anche i costi nonché le modalità delle indagini per cercare quindi trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori di Investigatore Privato (Youtube)
Etimologia della parola Investigatore (Wikipedia)